Erboristeria - Vendita online prodotti erboristici, integratori, tisane, erbe officinali, alimentazione biologica e cosmesi naturale. Dal 1990 al vostro servizio, online dal 2000
Lingua


Medicina

Flavonoidi e prevenzione oculare

La degenerazione senile della macula è un serio problema visivo che spesso sopraggiunge superata la soglia dei 50. I risultati di un recente studio mostrano il potenziale protettivo dell’assunzione di flavonoidi con la dieta.

Leggi l'articolo
Il Coenzima Q10 nel trattamento dell'emicrania
L’emicrania influenza la quotidianità di oltre 5 milioni di italiani, e risulta essere particolarmente correlata all’infiammazione. Un recente studio ha valutato l’efficacia del coenzima Q10 per attenuarne i sintomi.
Leggi l'articolo
PEA, un alleato contro il dolore cronico

Si stima che in Italia più di 20 milioni di persone soffrano per dolori fisici, coinvolgendo circa il 60% degli ultrasessantacinquenni. La Palmitoiletanolamide (PEA) si è rivelata un utile rimedio per il miglioramento delle condizioni dolorose.

 

Leggi l'articolo
La vitamina B12 migliora la salute delle arterie
I vegetariani a livello vascolare sono più sani, ma i soggetti con livelli sotto la norma di vitamina B12 potrebbero soffrire di una ridotta funzionalità arteriosa dell’endotelio e dell’aumento dello spessore dell’intima media.
Leggi l'articolo
Effetto del magnesio sul testosterone
Recentemente è stata evidenziata la capacità del magnesio di svolgere un’influenza positiva sullo stato ormonale anabolico, e quindi sul testosterone, nell’uomo.
Leggi l'articolo
Vitamine B: energia contro l'inquinamento
Un nuovo studio ha scoperto che, oltre a favorire la produzione di energia, le vitamine del complesso B possono ridurre le modificazioni del DNA implicate nelle infiammazioni e nello stress ossidativo indotte dalle polveri sottili.
Leggi l'articolo
La vitamina D potenzia la memoria
Un recente studio sulla somministrazione di vitamina D ha evidenziato un potenziamento delle funzioni cognitive in un gruppo di adulti sani.
Leggi l'articolo
La Glutammina
Secondo recenti studi la glutammina avrebbe un ruolo non secondario come immunonutriente.
Leggi l'articolo
Vitamina E e Alzheimer
I risultati di un recente studio americano indicano che la somministrazione di vitamina E a pazienti affetti da Alzheimer in fase iniziale potrebbe aiutare a rallentare lo sviluppo della malattia.
Leggi l'articolo
Luteina e Zeaxantina
Luteina e zeaxantina sono carotenoidi conosciuti per l’azione protettiva che svolgono a livello oculare, riscontrata in particolare nei disturbi degenerativi senili.
Leggi l'articolo
Elementi da 1 a 10 di 31

Lascia la tua e-mail per ricevere le nostre offerte