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Fitness

Perdere peso ma non i muscoli
Perdere peso sì, ma preservando la massa magra. Questa review analizza gli effetti dell’obesità sulla massa muscolare, presentando alcune strategie terapeutiche per migliorarne la funzionalità in seguito alla perdita di peso.
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Il Magnesio aiuta la sindrome metabolica

Un recente studio clinico ha valutato l’efficacia del magnesio per migliorare la sindrome metabolica, partendo da un dosaggio vicino all’apporto giornaliero suggerito. Ecco i dettagli.

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Creatina, un must per i ciclisti

La creatina svolge un’azione sul metabolismo energetico che facilita la performance sportiva ad alta intensità. Un recente studio clinico ne ha osservato gli effetti su ripetuti sprint in ciclisti amatoriali: ecco i risultati.

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Glutatione migliora la massa magra

Integrazione e sport vanno sempre più a braccetto. Da un recente studio è emersa l’efficacia della somministrazione di glutatione e citrullina sulla massa magra e la forza muscolare durante l’allenamento.

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Il Cardo Mariano aiuta il fegato grasso

La steatosi epatica non alcolica (NAFLD), chiamata anche fegato grasso, è un disturbo metabolico caratterizzato dall’accumulo di grasso (steatosi) nel fegato. In Italia ne soffre circa il 20% della popolazione.

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Bruciare i grassi dormendo
Il sonno c’entra con l’alimentazione? Meglio dormire tanto o poco? Un recente studio evidenzia la relazione tra il sonno e la quantità di zuccheri, carboidrati e grassi assunti: quale abitudine sarà vincente?
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Omega 3 e sport, un ottimo connubio per dimagrire
Ricercatori della University of South Australia hanno voluto sperimentare l’efficacia degli acidi grassi polinsaturi della serie omega-3 nella riduzione del peso corporeo in 75 soggetti con diagnosi di sovrappeso o obesità.
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Riduci l'effetto "buccia d'arancia" con gli oli essenziali
La prova costume si avvicina e l’incubo dell’effetto buccia d’arancia con essa. Sintomo di una forte ritenzione idrica, conseguenza di una vita sedentaria, cattiva alimentazione e poca attività fisica, può essere ridotto anche con l’aiuto degli oli essenziali.
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Creatina per aumentare la massa muscolare
L’assunzione di creatina, associata ad allenamenti di resistenza, è in grado di migliorare la forza muscolare. Ma dove agisce, in quale zona muscolare ha maggiore efficacia? Scoprirlo è stato l’intento di questo studio.
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Ferro indispensabile per le sportive
Il ferro è fondamentale per garantire la resistenza fisica ed evitare eccessivo affaticamento. Risulta particolarmente consigliato alle donne in età fertile che praticano attività fisica: può aumentare la loro performance fisica.
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