Erboristeria - Vendita online prodotti erboristici, integratori, tisane, erbe officinali, alimentazione biologica e cosmesi naturale. Dal 1990 al vostro servizio, online dal 2000
Lingua


Benessere

Cambio di stagione: come, dove, quando e perché
Ogni primavera la stessa storia: il passaggio dall’inverno alle stagioni calde e ricche di sole ci influenza sia mentalmente sia fisicamente
Leggi l'articolo
Come addolcire l'inverno con gli oli essenziali

Le fredde ed uggiose giornate invernali, trovano conforto nelle bevande calde, si tiene la tazza fra le mani volentieri, si aspira il profumo, in completo relax.

Leggi l'articolo
Olio essenziale di citronella, benessere per i nostri piedi

L’olio essenziale di citronella si estrae dalla pianta intera, parzialmente essiccata, per distillazione in corrente di vapore e ha un profumo fresco, citrato e rosato.

Leggi l'articolo
Mani screpolate dal freddo e geloni

Durante l'inverno le mani screpolate dal freddo e la comparsa di geloni a causa degli sbalzi termici, sono all'ordine del giorno. Esistono prodotti naturali e oli essenziali che in sinergia tra loro ci aiutano ad alleviare i fastidi e a prevenirne la comparsa.

Leggi l'articolo
Ammorbidente fatto in casa e personalizzato con gli oli essenziali
Detergenti Naturali: una scelta di benessere
Le profumazioni sintetiche che ci perseguitano insieme ai composti chimici dei prodotti per lavaggio dei tessuti, finiscono sulla nostra pelle, e vengono assorbiti, e possono indurre reazioni allergiche, mal di testa, ed anche problemi respiratori.
Leggi l'articolo
Aromaterapia natalizia: quali oli essenziali usare per creare l'atmosfera giusta
La parola “Natale” è magica. Appena affiora alla mente, non riusciamo a separare l’immagine delle cene ed i pranzi opulenti, i regali, la tombola ed i giochi delle carte, ai profumi.
Leggi l'articolo
Allontana le cimici con gli oli essenziali
La stagione autunnale è spesso accompagnata dall’arrivo delle cimici, esistono alcuni oli essenziali e prodotti naturali che possono aiutarci ad allontanarle.
Leggi l'articolo
Perchè il profumo degli alberi è così rilassante

 

Le foreste hanno un'aria di mistero per noi umani, perché quando ci capita di essere in mezzo a loro, di solito è solo come visitatori occasionali.

Leggi l'articolo
Patchouli, l'olio essenziale del manager
Chi ha vissuto negli anni 70 ricorderà sicuramente con nostalgia uno dei periodi di cambiamento più forti dei nostri tempi...
Leggi l'articolo
Sandalo, l'olio essenziale che riscalda
Un olio essenziale prettamente “maschile” , anche se in Aromaterapia non esiste la netta distinzione tra oli essenziali maschili e femminili, è sicuramente il sandalo. Risuona subito la nota calda, di base, e la sua forte energia Yang tipica del cuore del legno e delle radici private della corteccia.
Leggi l'articolo
Elementi da 1 a 10 di 64

Lascia la tua e-mail per ricevere le nostre offerte