Erboristeria - Vendita online prodotti erboristici, integratori, tisane, erbe officinali, alimentazione biologica e cosmesi naturale. Dal 1990 al vostro servizio, online dal 2000
Lingua


Benessere

Prevenire i disturbi intestinali del viaggiatore
Per ‘diarrea del viaggiatore’ si intende un’affezione intestinale conseguente all’ingestione di cibi e bevande contaminate, come acqua, vegetali non cotti, carne, pesce, frutti di mare, latte e derivati, durante un viaggio, soprattutto nei Paesi del Sud e in via di sviluppo.
Leggi l'articolo
Perchè bere il succo puro di Aloe
Nell’ultimo decennio si sono moltiplicate le pubblicazioni scientifiche incentrate sull’Aloe, di cui viene soprattutto attualizzato il potenziale con enfasi particolare sull’attività antiossidante e immunostimolante,  integrando e completando l’approccio convenzionale.
Leggi l'articolo
Sacchetti profumati fai da te con gli oli essenziali
I sacchetti profuma armadio possono essere una soluzione ottima per dare un buon aroma al tuo guardaroba e ai tuoi vestiti, magari allontanando le tarme sempre in agguato. 
Leggi l'articolo
Riequilibrare il terzo Chakra con gli oli essenziali
Manipura o “chakra del plesso solare” è situato tra l’ombelico e lo sterno e ci fornisce le capacità e la volontà necessarie per trasformare una situazione da negativa a positiva. 
Leggi l'articolo
Riequilibrare il quarto Chakra con gli oli essenziali
Il quarto chakra, Anhata, è il chakra del cuore, il centro dell’amore incondizionato e dell’armonia degli opposti.
Leggi l'articolo
Riequilibrare il quinto chakra con gli oli essenziali
Il quinto chakra, Vishudda, è il centro della comunicazione e dell’espressione creativa. Il suo colore è l’azzurro, è situato nella zona della gola, all’incrocio delle clavicole con il vertice della terza vertebra cervicale. “Io comunico” è la frase che lo rappresenta.
Leggi l'articolo
Riequilibrare il sesto Chakra con gli oli essenziali
Il sesto chakara Ajna è conosciuto come il chakra del terzo occhio, si trova in mezzo agli occhi nel centro della fronte. Il suo colore è l’indaco ed è simboleggiato da un loto composto da due grandi petali, uniti in un cerchio. La parola chiave associata è Io vedo.
Leggi l'articolo
L'olio essenziale di bergamotto per stimolare il buonumore
Il bergamotto è un agrume con grandi proprietà benefiche per il corpo e per lo spirito. L’olio essenziale che si estrae dal frutto è diventato famoso come ingrediente essenziale dell’Acqua di Colonia e del tè Earl Grey, a cui deve il tipico profumo. E’ molto ricercato per il suo particolare aroma, con un sottotono fresco, fruttato e dolce, vagamente balsamico e speziato.
Leggi l'articolo
Rinite allergica: prevenzione e sollievo con gli oli essenziali
La Rinite allergica è un fastidio abbastanza comune che affligge la popolazione in concomitanza della primavera. Attraverso l’uso degli oli essenziali è possibile intervenire in senso preventivo e alleviare i fastidi.
Leggi l'articolo
Un disagio tutto maschile

Già a 40 anni ne soffre il 5-10% degli uomini, ma è a partire dai 50 anni che circa la metà della popolazione maschile lamenta fastidi alle vie urinarie

Leggi l'articolo
Elementi da 1 a 10 di 38

Lascia la tua e-mail per ricevere le nostre offerte