Erboristeria - Vendita online prodotti erboristici, integratori, tisane, erbe officinali, alimentazione biologica e cosmesi naturale. Dal 1990 al vostro servizio, online dal 2000
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Condizioni di vendita


  • Art. 1. Oggetto del contratto

    1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita ("Condizioni Generali") disciplinano l'acquisto dei prodotti, effettuato a distanza e resi disponibili, tramite la rete Internet, sul sito www.natsabe.it ("Sito").
    2. Titolare del Sito è Natsabe s.a.s. ("Natsabe"), con sede legale in Bologna (BO) alla Via Andrea Costa n. 121/b e magazzino in Bologna (BO) alla Via Boccioni n. 4, iscritta al Registro Imprese di Bologna REA n. 328362 del 10.05.1990, P.I. 03968470371, tel. 051-4070609, fax 051-3370517, email .
    3. Le presenti Condizioni Generali si applicano a tutti gli acquisti di cui al comma 1 effettuati a partire dal 13 giugno 2014. Non si applicano, invece, per gli acquisti effettuati fino al 12 giugno 2014, per i quali resterà valida la precedente versione delle Condizioni.
  • Art. 2. Parti del contratto

    1. Parti del contratto sono Natsabe e il Cliente, i cui dati personali sono indicati nella Conferma d'ordine, che costituisce parte integrante del Contratto d'acquisto. I dati di Natsabe sono indicati all'art. 1 delle presenti Condizioni Generali.
    2. Il Cliente sarà considerato, a tutti gli effetti di legge, "Consumatore" qualora sia una persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.
    3. Il Cliente sarà considerato, a tutti gli effetti di legge, "Professionista" qualora sia una persona fisica o giuridica che agisce nell'esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, ovvero un suo intermediario.
    4. Il contratto stipulato fra Natsabe e il Cliente Consumatore è sottoposto, fra l'altro, alla specifica normativa di cui alla sezione II ("Informazioni precontrattuali per il consumatore e diritto di recesso nei contratti a distanza e nei contratti negoziati fuori dai locali commerciali"), artt. da 49 a 59, nonché sezioni III ("Altri diritti del consumatore"), artt. da 60 a 65, e IV ("Disposizioni Generali"), artt. da 66 a 67, del d.lgs. 6 settembre 2005, n. 206 ("Codice del consumo").
    5. Le disposizioni di cui alle presenti Condizioni Generali si applicano indistintamente a tutti i Clienti, salvo che per quelle disposizioni per le quali sia stata esplicitamente prevista l'applicabilità ai soli Clienti Consumatori.
  • Art. 3. Procedura d'acquisto e perfezionamento del contratto

    1. Il Cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico del Sito, dettagliatamente illustrati e descritti nelle relative schede informative. La pubblicazione dei prodotti e servizi esposti sul Sito costituisce un invito rivolto al Cliente a formulare una proposta contrattuale d'acquisto a Natsabe. L'ordine inviato dal Cliente ha valore di proposta contrattuale e il Cliente medesimo esplicitamente afferma di avere completa conoscenza e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali.
    2. Il Cliente prende atto che taluni prodotti sul sito potrebbero: essere confezionati e/o personalizzati in suo favore; rischiare di deteriorarsi o scadere rapidamente; non prestarsi ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute, qualora sigillati ed aperti dopo la consegna; per loro natura, mescolarsi inscindibilmente con altri beni, dopo la consegna. Pertanto, taluni diritti al medesimo spettanti, anche in qualità di Consumatore, potrebbero essere limitati (come, a titolo esemplificativo e non esaustivo, in conformità a quanto previsto dall'art. 26 "Casi di esclusione del diritto di recesso").
    3. L'avvenuta corretta ricezione della proposta del Cliente è confermata da Natsabe mediante una risposta inviata all'indirizzo e-mail comunicato dal Cliente; tale risposta conferma unicamente la ricezione della proposta all'interno dei sistemi informativi. Il messaggio contiene anche i dati inseriti dal Cliente (che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni) e un Numero d'ordine, che dovrà essere utilizzato in ogni comunicazione con Natsabe.
  • Art. 4. Perfezionamento del contratto

    1. Ciascun Contratto d'acquisto stipulato tra Natsabe e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione dell'ordine da parte di Natsabe. Natsabe ha la facoltà di accettare o meno, a propria discrezione, l'ordine inviato dal Cliente, senza che quest'ultimo possa avanzare pretese o diritti di sorta, a qualsiasi titolo, anche risarcitorio, in caso di mancata accettazione dell'ordine stesso.
    2. Successivamente all'invio della risposta di conferma da parte di Natsabe, nel caso essa riscontri la non correttezza del prezzo e/o delle caratteristiche e/o la mancanza di disponibilità di uno o più prodotti pubblicati sul Sito, darà esplicita comunicazione al Cliente invitandolo ad effettuare, senza che ciò comporti alcun vincolo contrattuale sino alla sua eventuale accettazione, una nuova proposta.
    3. Con l'invio dell'ordine, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto nonché di accettare integralmente le Condizioni Generali e ogni altra clausola contrattuale prevista.
  • Art. 5. Rappresentazione della merce

    1. La rappresentazione visiva dei prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all'immagine fotografica dei prodotti stessi e/o delle loro confezioni. Detta rappresentazione ha il solo scopo di presentarli per la vendita, senza alcuna garanzia o impegno, da parte di Natsabe, circa l'esatta corrispondenza dell'immagine raffigurata sul Sito con il prodotto reale.
    2. In caso di differenza tra l'immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.
  • Art. 6. Disponibilità della merce

    1. Il Cliente può acquistare esclusivamente i beni presenti nel catalogo pubblicato sul Sito e nelle quantità ivi indicate, salvo patto contrario.
    2. I prezzi e le disponibilità dei prodotti, come riportati sul Sito, sono soggetti a modifica in qualsiasi momento e senza preavviso. Limitatamente agli ordini in corso di accettazione o accettati da Natsabe, si applicheranno le condizioni di vendita vigenti al momento dell'invio dell'ordine da parte del Cliente, fatta eccezione per gli ordini non accettati.
    3. Nel Sito sono evidenziati i prodotti disponibili per la spedizione. Il Cliente prende atto che, in ragione del possibile accesso contemporaneo al Sito da parte di più utenti, l'effettiva disponibilità dei singoli prodotti potrebbe variare sensibilmente nel corso della medesima giornata. Natsabe si impegna ad adempiere alle proprie obbligazioni in breve tempo e comunque nei modi e nei termini di cui all'art. 10 delle presenti Condizioni Generali; qualora i tempi di consegna del prodotto ordinato subiscano ritardi rispetto a quelli indicati sul Sito prima dell'ordine, Natsabe si impegna a darne pronta comunicazione al Cliente tramite un messaggio di posta elettronica all'indirizzo indicato dal Cliente medesimo in fase di acquisto dei prodotti. Qualora non sia possibile, per qualsiasi ragione, procedere alla consegna dei prodotti acquistati nel rispetto dell'art. 10 delle presenti Condizioni Generali, Natsabe si riserva di comunicare al Cliente l'annullamento dell'ordine.
  • Art. 7. Prezzi e corrispettivo

    1. Cliente pagherà a Natsabe il prezzo di cui alla pagina di conferma dell'ordine.
    2. Tutti i prezzi dei prodotti sono indicati sul Sito e si intendono comprensivi solamente di IVA. Il prezzo comprensivo delle eventuali spese di consegna sarà indicato in fase di conferma dell'ordine e comunque prima del suo invio.
    3. In caso di utilizzo di Codice Sconto si intende che inserendo il suddetto codice il Cliente Consumatore avrà diritto al migliore tra il prezzo del prodotto, anche se già scontato, ed il prezzo risultante dall'applicazione dello sconto. Si evince che l'applicazione dello sconto con Codice Sconto non è cumulativo rispetto allo sconto già in essere ma se lo sconto derivante dall'applicazione del Codice è superiore rispetto allo sconto applicato al prodotto stesso, allora verrà applicato il maggior sconto derivante dall'utilizzo del Codice.
  • Art. 8. Spese di consegna standard

    1. Le spese di consegna (comprensive di IVA e di ogni altra tassa e imposta), indicate nel Sito, saranno riassunte nella pagina di conferma dell'ordine.
    2. Il Cliente può liberamente scegliere che la merce gli venga consegnata con la tipologia di consegna meno costosa, regolamentata dal presente articolo, oppure con un mezzo di spedizione in contrassegno, regolato dall’art. 9 delle presenti Condizioni Generali.
    3. Qualora il Cliente scelga il tipo di consegna meno costoso, per spedizioni verso l’Italia il Cliente dovrà pagare la somma di Euro 5,50 quale contributo alle spese di consegna, sino ad Euro 39,90 di spesa. Per acquisti superiori ad Euro 39,90, le spese di consegna saranno gratuite. Per spedizioni verso le Isole Minori (Venezia isola compresa) le spese di consegna sono pari ad Euro 12,50, indipendentemente dall’importo dell’ordine.
    4. In caso di spedizioni verso l’Estero, al Cliente verranno applicate le tariffe di seguito riportate:
      Austria 9.00 € Germania 9.00 € Rep. Ceca 16.00 €
      Belgio 10.00 € Inghilterra 12.00 € Romania 16.00 €
      Bulgaria 18.00 € Lettonia 18.00 € Slovacchia 16.00 €
      Danimarca 10.00 € Lituania 18.00 € Slovenia 18.00 €
      Eire 14.00 € Lussemburgo 10.00 € Spagna
      (escluse Baleari)
      14.00 €
      Estonia 18,00 € Olanda 10.00 € Svezia 14.00 €
      Finlandia 17.00 € Polonia 16.00 € Ungheria 16.00 €
      Francia
      (esclusa Corsica)
      9.00 € Portogallo
      (escluse Azzorre/Madera)
      17.00 €
  • Art. 9. Spese di consegna per spedizioni in contrassegno

    1. Per le consegne effettuate in contrassegno, oltre al costo della merce acquistata ed al costo della spedizione calcolato ai sensi dell’art. 8, il Cliente dovrà pagare un contributo  forfettario pari ad Euro 3,90. Il Cliente dovrà pagare questa somma anche nelle ipotesi in cui non è tenuto al pagamento delle spese di spedizione.
    2. In caso di spedizioni verso l’Estero non è prevista la possibilità di ricevere i prodotti in contrassegno.
    3. Qualora il Cliente Consumatore eserciti il diritto di recesso, la somma di Euro 3,90, di cui al comma 1 del presente articolo, non verrà restituita da parte di Natsabe.
  • Art. 10. Tempi di consegna

    1. Natsabe, mediante personale proprio e/o di terzi, provvederà alla spedizione dei prodotti mediante corriere o spedizioniere di fiducia normalmente entro 2-3 (due-tre) giorni lavorativi dall'ordine presso l'indirizzo indicato nel modulo d'ordine.
    2. Natsabe si impegna a trasferire i prodotti nella disponibilità materiale del Cliente al più tardi entro 30 giorni dalla data di conclusione del contratto.
    3. I tempi di consegna scritti sul Sito sono da considerarsi a titolo indicativo e sono riferiti ai prodotti presenti nel magazzino al momento dell'ordine di acquisto. Nessuna responsabilità potrà essere imputata a Natsabe per ritardi nella consegna della merce dovuti a caso fortuito e/o forza maggiore e/o responsabilità di terzi.
    4. Qualora i tempi di consegna del prodotto ordinato subiscano ritardi rispetto ai tempi di consegna indicati sul Sito prima dell’ordine, Natsabe si impegna a darne pronta comunicazione al Cliente tramite un messaggio di posta elettronica all’indirizzo indicato dal Cliente medesimo.
  • Art. 11. Pagamenti

    1. I pagamenti in esecuzione del Contratto d’acquisto potranno essere effettuati attraverso contrassegno o carta di credito o PayPal o bonifico bancario anticipato, qualora la consegna avvenga in Italia. Il Cliente è tenuto a scegliere, al momento della conclusione del Contratto d’acquisto, la modalità di pagamento prescelta.
    2. Qualora la consegna avvenga al di fuori del territorio italiano, l’unica modalità di pagamento consentita consiste nel pagamento mediante carta di credito o PayPal.
  • Art. 12. Pagamento per le consegne effettuate mediante contrassegno

    1. Qualora in fase di acquisto il Cliente abbia optato per la spedizione mediante contrassegno, il pagamento dovrà essere eseguito esclusivamente con denaro contante in Euro al corriere che effettuerà la consegna. Il Cliente dovrà predisporre la somma esatta indicata nella Conferma dell’ordine e riconosce che il corriere non dispone solitamente di resto. Non saranno accettati in nessun caso altri mezzi di pagamento, come, a titolo esemplificativo e non esaustivo, assegni circolari e bancari.
    2. In caso di mancato pagamento da parte del Cliente del prezzo pattuito, per qualsiasi ragione o causa, o in caso di non accettazione della spedizione o di suo mancato ritiro, Natsabe inviterà il Cliente a provvedere al saldo, con riserva di ogni ulteriore azione. Sino a quando il Cliente non avrà regolarizzato la propria posizione debitoria con Natsabe, quest’ultima si riserva il diritto di annullare le eventuali successive consegne di prodotti, di risolvere eventuali Contratti d’acquisto in essere nonché di bloccare le funzioni d’acquisto attraverso il Sito, impregiudicato il risarcimento di ogni eventuale ulteriore danno.
  • Art. 13. Pagamento mediante carta di credito o PayPal

    1. Qualora il Cliente proceda all’acquisto dei prodotti con pagamento mediante carta di credito o PayPal, le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente saranno trasmesse e gestite da un terzo soggetto (“Intermediario”), tramite connessione protetta direttamente al sito web dell’Intermediario che gestisce la transazione.
    2. La procedura di pagamento mediante carta di credito si svolge utilizzando una connessione protetta, in cui il Cliente troverà l’indicazione dell’importo dell'ordine e dovrà indicare tipo, numero e data di scadenza della carta di credito. Ulteriori dati o codici di sicurezza potranno essere richiesti in taluni casi dall’Intermediario (come, a titolo esemplificativo e non esaustivo, per i servizi di sicurezza MasterCard SecureCode e Verified by Visa).
    3. Al fine di tutelare in massimo grado la sicurezza del cliente, Natsabe non viene mai a conoscenza del numero della carta di credito, che viene ricevuto solamente dalle istituzioni bancarie che devono fornire l’autorizzazione. A Natsabe viene unicamente comunicato l’esito della transazione. Nessun dato relativo alla carta di credito viene, in altri termini, trascritto sui documenti relativi all'ordine e/o memorizzato da Natsabe.
  • Art. 14. Pagamento mediante bonifico bancario anticipato

    1. In caso di acquisto con pagamento mediante bonifico bancario, in esplicita deroga all’art. 10 delle presenti Condizioni Generali, l’ordine sarà evaso successivamente alla effettiva ricezione della somma.
    2. La causale del bonifico bancario dovrà riportare il numero d’ordine e le Generalità del Cliente.
    3. Il bonifico bancario dovrà essere effettuato dal Cliente entro 20 (venti) giorni lavorativi dall’accettazione dell’ordine da parte di Natsabe, a pena di annullamento dell’ordine medesimo.
    4. Le spese che il Cliente dovrà eventualmente corrispondere al proprio istituto di credito per effettuare il bonifico non saranno in alcun modo imputabili a Natsabe. Il Cliente è pregato di informarsi previamente presso il proprio istituto di credito dei costi che dovrà sostenere per effettuare questa tipologia di pagamento.
  • Art. 15. Consegna dei prodotti

    1. Tutte le consegne dei prodotti saranno a rischio di Natsabe sino al momento in cui il Cliente o un terzo da lui designato entra materialmente in loro possesso.
    2. I termini di consegna indicati sul Sito sono riportati a titolo indicativo. Natsabe si impegna a consegnare i prodotti al consumatore entro 30 giorni dalla data di conclusione del contratto. Nessuna responsabilità, a qualsiasi titolo, può essere addebitata dal Cliente a Natsabe qualora i prodotti non vengano consegnati secondo i termini indicati sul Sito.
    3. Salvo diversa comunicazione inviata al Cliente da parte di Natsabe, la consegna dei prodotti si intende a piano strada.
    4. Allo scopo di effettuare la consegna dei prodotti ordinati, è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato nel luogo indicato dal Cliente. In caso di assenza del Cliente (o di un suo incaricato) per due volte consecutive, lo spedizioniere lascerà un avviso con le indicazioni per poter concordare una diversa data di consegna.
  • Art. 16. Operazioni di verifica all’atto della consegna dei prodotti

    1. Al momento della consegna dei prodotti da parte dello spedizioniere incaricato da Natsabe, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che l’imballo risulti integro, non danneggiato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura, controllando con particolare cura l’eventuale presenza di segni che indichino la rottura della merce inviata.
    2. A pena di decadenza, eventuali danni all'imballo e/o ai prodotti e/o la mancata corrispondenza del numero dei colli e/o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati dal Cliente, il quale deve dichiarare, per iscritto, al soggetto incaricato della consegna dei prodotti, che essi vengono accettati con riserva. Il Cliente si impegna, altresì, a segnalare prontamente, e comunque non oltre 8 (otto) giorni dalla data di avvenuta consegna, a Natsabe (mediante e-mail, P.E.C. o lettera raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo di cui all’art. 1 delle presenti Condizioni Generali) ogni e qualsiasi eventuale problema inerente l'integrità fisica, la corrispondenza e/o la completezza dei prodotti ricevuti, a pena di decadenza.
  • Art. 17. Documenti di trasporto e fatturazione

    1. Per ciascun Contratto d’acquisto perfezionato attraverso il Sito, Natsabe emetterà fattura se richiesta; la merce viaggia accompagnata dalla conferma d'ordine, digitalmente registrata nel database di Natsabe.
    2. Le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine saranno utilizzate per l’emissione della fattura. Il Cliente si assume ogni responsabilità in ordine alla correttezza delle predette informazioni. Nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo l'emissione della stessa.
  • Art. 18. Forza maggiore e fatti di terzi

    1. Natsabe non risponde per casi di forza maggiore, indisponibilità di mezzi di trasporto, fatti di terzi, eventi imprevedibili o inevitabili che provochino un ritardo nelle consegne e/o rendano le consegne difficili o impossibili ovvero causino un significativo aumento del costo di consegna a carico di Natsabe.
    2. Nei casi di cui al comma precedente, Natsabe ha il diritto di frazionare, rinviare o cancellare, in tutto o in parte, la consegna prevista ovvero di risolvere il Contratto d’acquisto. In tali ipotesi, Natsabe si impegna a fornire tempestiva ed adeguata comunicazione delle proprie determinazioni all’indirizzo e-mail indicato dal Cliente, il quale ha, in tal caso, diritto alla restituzione del prezzo eventualmente già corrisposto, esclusa qualsiasi ulteriore pretesa, a qualsiasi titolo, nei confronti di Natsabe. In tal senso, il Cliente rinuncia esplicitamente a qualsiasi pretesa, anche a titolo di mero rimborso e/o indennizzo, nei confronti di Natsabe.
  • Art. 19. Comunicazioni

    1. Il Cliente potrà contattare Natsabe via e-mail, P.E.C., telefono e/o fax ai recapiti indicati nelle presenti Condizioni Generali e sul Sito.
    2. Le comunicazioni relative all’esercizio del diritto di recesso devono essere necessariamente effettuate per iscritto, come previsto dall’art. 24 delle presenti Condizioni Generali.
    3. Natsabe potrà contattare il Cliente mediante e-mail, P.E.C., fax, telefono e/o qualsiasi altro mezzo di comunicazione.
  • Art. 20. Reclami e assistenza

    1. Il Cliente potrà effettuare eventuali reclami, oppure richiedere assistenza sugli acquisti effettuati, contattando Natsabe al seguente indirizzo: Via Boccioni n. 4, 40133, Bologna. Allo stesso fine, il Cliente potrà contattare, a propria scelta, Natsabe mediante: P.E.C. ( ); telefono (051-4070609); fax (051-3370517).
    2. Come previsto dall’art. 22 delle presenti Condizioni Generali, taluni prodotti godono della garanzia convenzionale del produttore. In questi casi Natsabe invita il Cliente a prendere contatto direttamente con il produttore, che è un soggetto terzo rispetto Natsabe; in caso di necessità Natsabe resta a disposizione del Cliente per comunicare i recapiti del produttore già indicati nella garanzia.
    3. I reclami verranno elaborati da Natsabe nel più breve tempo possibile.
  • Art. 21. Garanzia legale

    1. Sino a 2 (due) anni dalla consegna dei prodotti, Natsabe è responsabile nei confronti dei Clienti Consumatori, a norma degli artt. 130 e 132 del d.lgs. 206/2005, di eventuali difetti di conformità dei prodotti esistenti al momento della consegna.
    2. Il Cliente Consumatore decade dai diritti a lui riconosciuti dall’art. 130, comma 2 del d.lgs. 206/2005 se non denuncia a Natsabe il difetto di conformità entro il termine di 2 (due) mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto.
    3. Natsabe compirà ogni diligente sforzo per sostituire a propria cura e spese, con altri prodotti delle medesima qualità e titolo disponibili presso i propri magazzini, quei prodotti consegnati che risultassero danneggiati o difettosi, sempreché gli stessi siano stati resi dal Cliente nella confezione originale (completa di tutte le parti che la compongono). Se la sostituzione con il medesimo prodotto non fosse possibile, Natsabe provvederà a rimborsare al Cliente l’importo pagato per il prodotto risultato difettoso, esclusa qualsiasi responsabilità ulteriore di Natsabe, a qualunque titolo.
  • Art. 22. Garanzia convenzionale del produttore

    1. Ferme restando le garanzie di legge, taluni prodotti godono, in aggiunta alla garanzia legale prevista, di una garanzia convenzionale offerta dal singolo produttore all’acquirente. Natsabe, ove possibile o non eccessivamente oneroso, ne dà menzione nella scheda di ciascun prodotto. Condizioni e termini di tali garanzie sono definite da ciascun produttore, che è soggetto terzo rispetto a Natsabe.
  • Art. 23. Modifiche

    1. Natsabe potrà modificare, in qualsiasi momento e senza preavviso, il contenuto delle presenti Condizioni Generali.
    2. Le modifiche eventualmente apportate avranno effetto dalla data di pubblicazione sul Sito.
    3. In caso di modifiche, salvo diverso accordo espressamente pattuito tra Natsabe ed il Cliente, per i contratti già conclusi restano salve le Condizioni Generali vigenti all’epoca della stipulazione del contratto.
    4. Per i contratti conclusi fino al 12 giugno 2014 resta valida la precedente versione delle Condizioni Generali.
  • Art. 24. Diritto di recesso

    1. Il Cliente Consumatore ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 (quattordici) giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui il Cliente Consumatore o un terzo, diverso dal vettore e da lui designato, acquisisce il possesso fisico dei prodotti.
    2. Nel caso di un contratto relativo a prodotti multipli ordinati dal Cliente Consumatore, in un solo ordine e consegnati separatamente, il periodo di recesso scade dopo 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui il Cliente Consumatore o un terzo, diverso dal vettore e da lui designato, acquisisce il possesso fisico dell'ultimo prodotto.
    3. Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente Consumatore è tenuto a informare Natsabe a uno dei recapiti di seguito trascritti: Natsabe s.a.s., Via Boccioni n. 4, 40133, Bologna; P.E.C. ; telefono 051-4070609; fax 051-3370517.
    4. Il Cliente Consumatore dovrà comunicare la sua decisione di recedere dal contratto stipulato con Natsabe tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica). A tal fine il Cliente Consumatore può liberamente scegliere di utilizzare il modulo tipo di recesso allegato alle Istruzioni sul diritto di recesso (Diritto di recesso - informativa e modulistica), ma non è obbligatorio.
    5. Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che il Cliente Consumatore invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
    6. Ai sensi dell’art. 54, comma 4, del Codice del Consumo, l’onere della prova relativo all’esercizio del diritto di recesso incombe sul Cliente Consumatore, pertanto è consigliabile che tale comunicazione venga inviata a Natsabe mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Via Boccioni n. 4, 40133, Bologna; oppure tramite P.E.C. all’indirizzo ; oppure mediante ogni altro mezzo idoneo a dimostrare con certezza la spedizione ed il ricevimento della comunicazione da parte di Natsabe.
  • Art. 25. Effetti del recesso

    1. Se il Cliente Consumatore recede dal contratto stipulato con Natsabe, gli saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerto da Natsabe), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui Natsabe è stata informata della decisione del Cliente Consumatore di recedere dal contratto.
    2. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente Consumatore per la transazione iniziale, salvo che egli non  abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, il Cliente Consumatore non  dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni, oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del Cliente Consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.
    3. Il Cliente Consumatore dovrà rispedire i beni o consegnarli a Natsabe al seguente indirizzo: Natsabe s.a.s, Via Boccioni n. 4, 40133, Bologna, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui ha comunicato a Natsabe il suo recesso dal contratto. Il termine è rispettato se il Cliente Consumatore rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 (quattordici) giorni.
    4. I costi diretti della restituzione dei beni saranno a carico del Cliente Consumatore.
    5. Il Cliente Consumatore è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.
  • Art. 26. Casi di esclusione del diritto di recesso

    1. Il Cliente Consumatore non può esercitare il diritto di recesso previsto dall’art. 24 (“Diritto di recesso”) nei seguenti casi: (I) qualora i beni siano confezionati su misura e/o chiaramente personalizzati; (II) qualora i beni rischino di deteriorarsi o scadere rapidamente; (III) qualora i beni sigillati, aperti dopo la consegna, non si prestino ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute; (IV) qualora i beni, dopo la consegna, risultino, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni.
    2. Il Cliente Professionista non può usufruire, in nessun caso, di alcun diritto di recesso.
  • Art. 27. Colpa lieve e limitazione di responsabilità

    1. Natsabe non risponde di danni, anche a terzi, eventualmente causati in conseguenza di propria colpa lieve.
    2. In nessun caso, le somme eventualmente dovute da Natsabe a qualsiasi titolo o ragione potranno eccedere quelle pagate dal Cliente in esecuzione del Contratto.
  • Art. 28. Custodia e conservazione dei prodotti

    1. I prodotti venduti da Natsabe devono essere custoditi e conservati dal Cliente utilizzando le cautele e gli accorgimenti all’uopo necessari e relativi alla natura dei prodotti medesimi.
    2. La negligenza e/o l’imperizia nella conservazione di ciascun prodotto possono danneggiarlo e comprometterne le qualità. Natsabe non risponde di alcun danneggiamento ai prodotti venduti derivanti da erronea e/o scorretta conservazione dei medesimi, con espressa decadenza di qualsiasi garanzia in merito ad essi.
  • Art. 29. Diritti di proprietà intellettuale

    1. Tutti i marchi, nonché qualsiasi opera dell’ingegno, segno distintivo o denominazione, immagine, fotografia, testo scritto o grafico e più in generale qualsiasi altro bene immateriale protetto dalle leggi e dalle convenzioni internazionali in materia di proprietà intellettuale e proprietà industriale riprodotto sul Sito restano di esclusiva proprietà di Natsabe e/o dei suoi danti causa, senza che dall’accesso al Sito e/o dalla stipulazione dei Contratti d’acquisto derivi al Cliente alcun diritto sui medesimi.
    2. Qualsiasi utilizzazione, totale e/o parziale, dei marchi e dell’opere dell’ingegno di cui al comma precedente è vietata senza la preventiva autorizzazione scritta di Natsabe, a favore della quale sono riservati, in via esclusiva e in linea di principio, tutti i relativi diritti.
  • Art. 30. Trattamento dei dati personali

    1. Natsabe si impegna al rispetto della vigente normativa in materia di protezione dei dati personali. L’informativa sul trattamento dei dati personali è resa disponibile sul Sito.
  • Art. 31. Altre disposizioni

    1. Tutti gli acquisti di prodotti e servizi effettuati attraverso il Sito dal Cliente che ad esso acceda sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nonché dalle altre disposizioni ed istruzioni operative contenute nel Sito. In caso di contrasto tra quanto disposto nelle anzidette disposizioni ed istruzioni operative e quanto contenuto nelle Condizioni Generali, prevalgono queste ultime.
    2. Le condizioni e le offerte presentate sul Sito non sono applicabili ai prodotti venduti nel punto vendita di Bologna, Via Andrea Costa, n. 121/b.
  • Art. 32. Legge applicabile e foro competente

    1. I rapporti nascenti dal Contratto sono regolati dalla Legge Italiana.
    2. Natsabe informa il Cliente Consumatore, ai sensi dell’art. 141-sexies, terzo comma, Codice del consumo, che nel caso non sia possibile risolvere una controversia tra il Cliente Consumatore e Natsabe a seguito di un reclamo presentato direttamente dal Cliente Consumatore, Natsabe lo informerà in merito agli organismi di Alternative Dispute Resolution (ADR) competenti per risolvere in via stragiudiziale tali controversie, precisando se intenda avvalersi o meno dei predetti organismi per risolvere la controversia stessa.
    3. Natsabe informa il Cliente Consumatore che, ai sensi del Regolamento (UE) n. 524/2013, è stata istituita una piattaforma ODR europea (c.d. piattaforma ODR), per agevolare la risoluzione stragiudiziale delle controversie, insorte tra consumatori e professionisti, concernenti obbligazioni contrattuali derivanti da contratti di vendita o di servizi online tra un consumatore residente nell’Unione e un professionista stabilito nell’Unione. Tale piattaforma ODR, cui il Cliente Consumatore può ricorrere per risolvere le controversie eventualmente insorte con Natsabe, è consultabile tramite l’indirizzo internet http://ec.europa.eu/consumers/odr/.
    4. A prescindere dall’esito della procedura di composizione stragiudiziale della controversia eventualmente instaurata, resta salvo, in ogni caso, il diritto del Cliente Consumatore di adire l’Autorità Giudiziaria del suo luogo di residenza o di domicilio.
    5. Le controversie con Clienti Consumatori residenti al di fuori del territorio italiano sono devolute alla competenza del Foro di Bologna, in quanto giudice del luogo in cui viene eseguito il Contratto.
    6. Per tutte le controversie con Clienti Professionisti che dovessero insorgere in ordine alla applicazione, interpretazione ed esecuzione del Contratto concluso con Natsabe, sarà esclusivamente competente il Foro di Bologna.

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