Erboristeria - Vendita online prodotti erboristici, integratori, tisane, erbe officinali, alimentazione biologica e cosmesi naturale. Dal 1990 al vostro servizio, online dal 2000
Lingua


Tè verde e oli essenziali: alcune ricette per la tua bellezza

img

Maschera per il viso depurativa
 
Pesta due cucchiai di foglie di tè verde in un mortaio, miscelale con un cucchiaino di miele e con il succo di mezzo limone. Applica il composto sul viso e lascia in posa per circa 15 minuti. Rimuovi con una spugnetta e dell’acqua tiepida. Il tè verde, in sinergia con il limone, faciliterà la riduzione di produzione di sebo in eccesso della pelle, il miele la renderà idratata e luminosa. Non applicare questa maschera viso prima di esporsi al sole. 

Scrub per il corpo al profumo di cannella
 

Miscela a due bicchieri di zucchero di canna, una tazza di tè verde, 2 cucchiai di foglie di tè verde pestate, 50 ml di oleolito di iperico (Hypericum perforatum) e 1 goccia di olio essenziale di cannella corteccia (Cinnamomum zeylanicum). Dopo aver inumidito la pelle, massaggia lo scrub su tutto il corpo e rimuovilo delicatamente con acqua tiepida. L’effetto drenante del tè verde si sposerà bene con l’effetto scaldante dell’olio essenziale di cannella corteccia, favorendo così una buona circolazione.

Tonico per il viso al profumo di rosa
 

Prepara un infuso con due bustine di tè verde, lascia raffreddare e aggiungi 50 ml di acqua di rose (Rosa damascena). L’effetto astringente del tè verde, in sinergia con l’effetto tonificante e rinfrescante dell’acqua di rose, creeranno un tonico per il viso profumato, da usare giorno e sera.
 
Struccante per il viso all’olio di mandorle
 

Prepara un infuso con una bustina di tè verde, miscelalo con 100 ml di olio di mandorle dolci (Prunus amygdalus dulcis), chiudi il contenitore e agitalo bene. Lascia riposare per un giorno, dopodiché usalo versandone una piccola dose in un dischetto di cotone. L’olio di mandorle rimuoverà il trucco e idraterà la vostra pelle, il tè verde avrà un effetto purificante.

Impacco rinforzante per capelli
 

Miscela a 100 ml di olio di jojoba (Simmondsia chinensis), una tazza di infuso di tè verde preparato con due bustine. Applica sulla cute  e sulle lunghezze massaggiando, lascia in posa per almeno 20 minuti, dopodiché lava con uno shampoo neutro. L’olio di jojoba è una cera liquida che non appesantisce il capello e non unge il cuoio capelluto; il tè verde avrà un effetto purificante, aiutando a prevenire la comparsa della forfora.

Liberamente tratto dall'Archivio Flora.


Lascia la tua e-mail per ricevere le nostre offerte