Erboristeria - Vendita online prodotti erboristici, integratori, tisane, erbe officinali, alimentazione biologica e cosmesi naturale. Dal 1990 al vostro servizio, online dal 2000
Lingua


Due parole sull'Acido Ialuronico

img

Polisaccaride della giovinezza, guardiano della freschezza, del turgore e della densità della pelle, l'Acido Ialuronico possiede la strabiliante capacità di trattenere una quantità d'acqua anche mille volte superiore al suo peso.

Ecco perchè, all'interno del nostro corpo, esso svolge la funzione di regolatore del grado di idratazione e plasticità dei tessuti, che in giovinezza sono sodi, pieni ed elastici grazie anche all'alta concentrazione di Acido Ialuronico in essi contenuta.

Se con l'andare del tempo l'Acido Ialuronico naturalmente presente nella nostra pelle va purtroppo diradandosi, lasciando il passo a rughe e rilassamenti spiacevoli, diventa importante fornire all'epidermide un costante contributo idrorestitutivo.

Infaticabile molecola idrofila, l'Acido Ialuronico è in grado di veicolare grandi quantità d'acqua e di assicurare così costantemente alla pelle il giusto tasso di idratazione. Al contempo possiede la capacità di limitare i processi evaporativi che tendono a defraudare l'epidermide del suo capitale idrico, esponendola al rischio ella secchezza e della conseguente comparsa di rughe e increspature, e di favorire la fisiologica produzione di Collagene, proteina che presiede alla compattezza, alla tenuta e al turgore dei tessuti.

Lascia la tua e-mail per ricevere le nostre offerte