Erboristeria - Vendita online prodotti erboristici, integratori, tisane, erbe officinali, alimentazione biologica e cosmesi naturale. Dal 1990 al vostro servizio, online dal 2000
Lingua

Pino Cembro: re delle Alpi

Gli abitanti delle zone alpine conoscono la bellezza e l’utilità del Pino Cembro da secoli. La saggezza popolare riconosce a questo albero numerosi effetti benefici come il relax, il sonno ed il riposo. Per questo motivo veniva usato per costruire soffitti, letti, culle per bambini e mobili per la camera da letto.

Recenti studi scientifici sperimentali* hanno confermato le proprietà benefiche ampiamente riconosciute del Pino cembro.Ora potete portare facilmente i suoi effetti benefici a casa vostra, migliorando il vostro benessere.

* Joanneum Research, Istituto per la diagnostica non invasiva, Weiz, Austria, Prof. Dr. Maximilian Moser

Il Pino cembro è un albero davvero antico della famiglia delle Pinacee. Cresce maestoso sul nostro pianeta da oltre 7000 anni, nonostante le condizioni avverse. Molti esemplari di questa specie arrivano ad una età tra i 200 e 400 anni. In passato il Pino cembro era molto più diffuso. Oggi cresce soltanto in alcune aree Alpine.


Ulteriori informazioni sul Pino Cembro:

• ALBERO MAESTOSO. Raggiunge i 35m d’altezza e 1.5m di diametro.
• ETÀ. In media vive dai 200 ai 400 anni, ma esistono esemplari di più di 1200 anni
• RESISTENZA. Può resistere a temperature rigide e a venti molto freddi, a meno di -50 °C
• ALTITUDINE. Cresce dai 1300 m fino al limite superiore dei boschi di conifere subalpine.
• CRESCITA. E’ presente nelle zone alpine soprattutto nelle aree del Monte Bianco, Vallis, Engadina, nelle Alpi centrali del Tirolo e Sud-Tirolo e in alcuni posti tra i Carpazi.
• BENEFICI. I benefici dell’uso del Pino cembro sono conosciuti da secoli, e sono recentemente stati riscoperti e dimostrati scientificamente.

Mostra tutto Mostra meno

Lascia la tua e-mail per ricevere le nostre offerte