Erboristeria - Vendita online prodotti erboristici, integratori, tisane, erbe officinali, alimentazione biologica e cosmesi naturale. Dal 1990 al vostro servizio, online dal 2000
Lingua

Il Miele di Manuka

Il termine Manuka, in lingua tradizionale maori, rappresenta la pianta Leptospermum scoparium, un fitto arbusto sempreverde ricoperto per molti mesi da numerosi fiori rosa, bianchi e rosso scuro, che risultano estremamente attraenti per le api ed il cui colore dipende dalla quantità di cromo presente nel terreno.
I fiori impollinati producono semi leggeri come piume che vengono dispersi dal vento. Le piccole foglie lanceolate, se strofinate tra le dita, emettono una fragranza aromatica ed al gusto hanno un sapore amarognolo.
Nella natia Nuova Zelanda, l’arbusto della Manuka cresce tra la vegetazione in diverse forme che variano da pianticelle di 5 cm a veri e propri alberi di 1,5 metri.
Gli indigeni della Nuova Zelanda si sono tramandati le proprie conoscenze riguardo le proprietà curative dell’arbusto della Manuka.
Il Miele di Manuka è prodotto dalle api che raccolgono il nettare dai fiori di Manuka; questo delizioso e corposo miele è apprezzato per l'elevato contenuto naturale in fenoli.
La potenza del Miele di Manuka Comvita è espresso in UMF ovvero Unique Manuka Factor, l'unico marchio internazionalmente riconosciuto perché indipendente dalle aziende produttrici di Miele.
Il Marchio UMF® è enormemente considerato e la sua buona reputazione continua a crescere.
Il Cliente che acquista un Miele di Manuka UMF® può essere certo di acquistare un miele puro, certificato e dalle qualità eccellenti.
Mostra tutto Mostra meno
Prodotti 1-11 di 11
Visualizza  
Torna su

Lascia la tua e-mail per ricevere le nostre offerte