Erboristeria - Vendita online prodotti erboristici, integratori, tisane, erbe officinali, alimentazione biologica e cosmesi naturale. Dal 1990 al vostro servizio, online dal 2000
Lingua

UMF Unique Manuka Factor

La potenza del Miele di Manuka è espresso in UMF ovvero Unique Manuka Factor, l'unico marchio internazionalmente riconosciuto perché indipendente dalle aziende produttrici di Miele.

Il Marchio UMF® è enormemente considerato e la sua buona reputazione continua a crescere.

Il Cliente che acquista un Miele di Manuka UMF® può essere certo di acquistare un miele puro, certificato e dalle qualità eccellenti.
La metodologia UMF valuta l’attività antibatterica di un miele comparandola con un potente disinfettante, il fenolo.
Il Miele di Manuka viene testato da laboratori altamente specializzati e indipendenti che valutano i livelli antibatterici secondo la metodologia UMF: tutti i mieli di Manuka in cui viene rilevato un indice UMF maggiore di 10 sono considerati attivi, ma studi di laboratorio hanno dimostrato che i Mieli di Manuka aventi livelli di attività non-perossido di UMF 12, UMF 15 o superiori sono effettivamente efficaci su di un’ampia gamma di batteri molto resistenti.

Per scongiurare le deprecabili situazioni  ambigue che si sono create nel passato, alcuni produttori neozelandesi hanno dato vita alla certificazione UMF che è gestita in maniera totalmente autonoma e indipendente dall’UMFHA Committee. Per ottenere il ‘bollino’ UMF il produttore deve sottoporre ogni singolo lotto di miele ad una serie di analisi, test di laboratorio e verifiche delle procedure di produzione da questo organismo indipendente. 

Il rigido disciplinare e le precise analisi di laboratorio a cui viene sottoposta ogni singola partita di Miele di Manuka sono state definite dal Prof. Peter Molan (MBE - Professore Associato di Biochimica presso l'Università di Waikato - Nuova Zelanda).
Mostra tutto Mostra meno
Prodotti 1-12 di 12
Visualizza  
Torna su

Lascia la tua e-mail per ricevere le nostre offerte