Erboristeria - Vendita online prodotti erboristici, integratori, tisane, erbe officinali, alimentazione biologica e cosmesi naturale. Dal 1990 al vostro servizio, online dal 2000
Lingua

Erbolario

L’Erbolario nasce a Lodi, nel 1978, come Premiata Erboristeria Artigiana. Qui, nel retro del piccolo negozio di corso Archinti, Franco Bergamaschi e la moglie Daniela Villa danno vita ai loro primi cosmetici, attingendo a vecchi e collaudati ricettari di famiglia: acque aromatiche, oli da bagno e lozioni contraddistinti tutti dalla derivazione squisitamente vegetale dei loro ingredienti, da profumazioni delicate, per nulla artefatte, e da confezioni dalla grafica pulita e accattivante.

Lungo il suo felice cammino di crescita, L’Erbolario nulla ha perso della sua peculiarissima e originaria filosofia: è rimasto e rimarrà sempre un mondo nel quale la rosa profuma ancora di rosa.

All’Erbolario si producono prodotti sinceri, trasparenti, che mantengono le promesse. Fitocosmetici dall’eccellente rapporto qualità-prezzo e dalle ottime materie prime, che vengono preparati secondo rigorose Norme di Buona Fabbricazione e che danno garanzia di efficacia, sicurezza e ipoallergenicità.

La filosofia che guida l’attività di Erbolario si fonda sulla ricerca dell’equilibrio tra scienza e tradizione: i più avanzati sistemi di produzione ed una costante ricerca cosmetologica procedono in parallelo con il rispetto della tradizione erboristici.

Fin dalla formulazione dei  primi cosmetici, L’Erbolario non ha mai preso in considerazione l’ipotesi di testare il prodotto finito sugli animali. Da anni aderisce inoltre allo Standard Internazionale Stop Ai Test Su Animali.

 Prima di essere presentato al pubblico ogni fitocosmetico viene sottoposto a una approfondita sperimentazione clinica presso il  Dipartimento di Medicina interna e Terapia medica dell’Università degli Studi di Pavia, al fine di ricercare eventuali potenzialità di irritazione e di allergogenesi. Come la sicurezza, anche l’efficacia dei cosmetici viene attentamente e puntualmente verificata dall’Università di Pavia: i  trattamenti di bellezza sono sempre sottoposti a test clinico-strumentali, in vitro o di autovalutazione.

La piacevolezza intrinseca del prodotto, che costituisce la vera sfida della cosmesi naturale e biologica, è uno degli oggetti costanti dei Laboratori di Ricerca de L’Erbolario: i cosmetici che escono dai Laboratori sono  efficaci, ma anche piacevoli nella consistenza.

Le fragranze delicate dei prodotti e le loro confezioni raffinate, che richiamano le tavole botaniche degli antichi erbari, sono un marchio di fabbrica inconfondibile.

Mostra tutto Mostra meno

Lascia la tua e-mail per ricevere le nostre offerte