Erboristeria - Vendita online prodotti erboristici, integratori, tisane, erbe officinali, alimentazione biologica e cosmesi naturale. Dal 1990 al vostro servizio, online dal 2000
TRADUCI

Psoriasi e dermatiti

La pelle è l’organo che separa l’individuo dal mondo esterno. Non è soltanto un semplice tessuto di rivestimento ma un vero e proprio organo, con funzioni molto importanti, quali la termoregolazione, la protezione, la traspirazione, il monitoraggio dell’ambiente esterno ecc. E’ anche la parte che definisce il nostro aspetto sociale, la nostra immagine nel mondo e per questo risente moltissimo dello stato psicologico e delle condizioni di salute dell’organismo, un po’ come succede con gli animali, per i quali un bel pelo è sintomo di buona salute. Moltissimi sono i problemi che possono presentarsi sulla pelle, tra i più comuni psoriasi, allergie, eczemi, acne, dermatiti. 
La diagnosi di un problema cutaneo è spesso molto difficile perché nella maggior parte dei casi la causa è da ricercarsi all’interno dell’organismo: stress, nervosismo, ansietà oppure intossicazioni dovute ad alimentazione sbagliata, cattivo funzionamento del fegato, uso eccessivo di droghe quali caffè, alcool o farmaci, intolleranze alimentari o allergie. Finché non si rimuove la causa il problema continuerà a tornare, nonostante si ricorra all’uso massiccio di cortisone ed antibiotici, tra i farmaci più prescritti dai dermatologi.
Il rimedio più efficace per migliorare lo stato cutaneo è una gita al mare, specialmente se si soffre di psoriasi, essendo il sole e l’acqua salata degli autentici toccasana. E’ però fondamentale condurre una vita sana, eliminando cibi ed abitudini che possano provocare accumuli di tossine, e soprattutto riconquistare il nostro equilibrio psico-emotivo con l’aiuto di tecniche di meditazione, massaggi, prodotti naturali a base di piante rilassanti e con l’uso di oli essenziali scelti in base allo stato d’animo ed all’umore del momento.
Una curiosità. La psoriasi è detta la malattia dei sani. Si manifesta con croste che si staccano lasciando chiazze che sanguinano e prudono. Non è assolutamente contagiosa e dipende strettamente dallo stato psicoemotivo del malato. Lo stress, attaccando la pelle, evita di logorare gli organi interni. E’ una malattia di tipo familiare ma non ereditaria e ne sono colpiti più del 10% degli italiani.
La linea PS19 è quella dedicata a questa tipologia di problemi della pelle legati a processi infiammatori e manifestazioni cutanee caratterizzate da desquamazione, prurito e rossore. Lo shampoodoccia deterge delicatamente, la pomata, con calendula, rosa mosqueta ed enotera, idrata e dona sollievo mentre la lozione toglie il prurito ed evita la desquamazione, anche sul cuoio capelluto.
 
Mostra tutto Mostra meno

Lascia la tua e-mail per ricevere le nostre offerte