Erboristeria - Vendita online prodotti erboristici, integratori, tisane, erbe officinali, alimentazione biologica e cosmesi naturale. Dal 1990 al vostro servizio, online dal 2000
Lingua

L'albero di Natale? Profumiamolo con gli oli essenziali !

L’atmosfera del Natale vive delle sue mille luci e dei suoi colori. Ma anche dei suoi aromi tipici, che ci ricordano momenti affettuosi e familiari e ci stimolano pensieri piacevoli. Aromi di agrumi, di cannella e chiodi di garofano, di abete e pino…
 
E allora perché non coniugare la bella tradizione dell’albero di Natale con l’aromaterapia e l’uso degli oli essenziali? Un modo piacevole e caldo per vivere questo rito in maniera diversa. Sono sufficienti un po’ di inventiva e di sana passione per le decorazioni natalizie fai da te.

Le soluzioni per addobbare un albero di Natale con decorazioni fai da te sono davvero molte.

Il modo forse più comune è quello di acquistare decorazioni in ceramica per l’albero e versarvi sopra alcune gocce di uno o più oli essenziali. Possono essere anche dei semplici bastoncini in ceramica, per un simpatico effetto “stelle cadenti”. Anche il legno è una buona soluzione, sia per l’estetica che per la capacità di assorbire gli oli. In alternativa si possono anche creare delle palline fai da te di cartapesta, magari da decorare con lo spago da cucina, e poi versarvi sopra gli oli essenziali.

E i sacchettini di pot-pourri? Se ne possono creare di molto carini, utilizzando petali e boccioli di fiori secchi, corteccia sminuzzata e piccoli legnetti. Puoi decorare i sacchettini come meglio credi, con del nastro o con la lana cotta, dando loro la forma che preferisci. Ad esempio quella di animali, come gufi, cavalli o renne. Oppure quella di Babbo natale. Nel sacchettino puoi versare 5-10 gocce di oli essenziali: ne bastano 5 o 6 per aromatizzare l’intera stanza.

Un’altra idea originale e molto bella da vedere? La frutta essiccata. Taglia 3 arance e 3 mele a fette di circa mezzo centimetro, lasciale essiccare sul calorifero e poi versa sopra di esse gli oli essenziali. Daranno al tuo albero di Natale un aspetto molto caldo e anche ecologico.

Mostra tutto Mostra meno

Lascia la tua e-mail per ricevere le nostre offerte