Erboristeria - Vendita online prodotti erboristici, integratori, tisane, erbe officinali, alimentazione biologica e cosmesi naturale. Dal 1990 al vostro servizio, online dal 2000
TRADUCI

Ibisco, un fiore per l'Africa

L’Erbolario, azienda leader nel settore della fitocosmetica che da decenni si occupa della bellezza delle donne, sostiene dal 2013, anno del suo 35 compleanno, la ONG Green Cross Italia nella campagna solidale dedicata proprio alle donne e al loro ruolo all’interno della famiglia e della comunità. L’iniziativa Ibisco, un fiore per l’Africa ha raccolto i suoi frutti e continua ancora oggi con rinnovato impegno!
L’idea di realizzare la campagna Ibisco, un fiore per l’Africa, in collaborazione con la ong Green Cross Italia, è nata nel 2013 da Daniela Villa, co-fondatrice insieme al marito Franco Bergamaschi de L’Erbolario e direttore tecnico dell’azienda, al fine di sostenere le lodevoli azioni di Green Cross in Africa.
 
Green Cross Italia e L’Erbolario hanno messo a punto una missione, o meglio, un’eco-missione che ricalca alcuni dei valori fondamentali de L’Erbolario, come la valorizzazione del lavoro femminile, la sostenibilità ambientale, la democratizzazione della bellezza.
Ibisco, un fiore per l’Africa è un’iniziativa che si prende cura di una terra meravigliosa per la sua bellezza ma avara di possibilità di crescita per i suoi abitanti: il Senegal.
L’Erbolario ha condiviso con Green Cross Italia l’idea di dare vita a un modello ecosostenibile, equilibrato e durevole di sviluppo agricolo di aree abbandonate, lasciate incolte da oltre 35 anni.
Nel 2013 e 2014, grazie al sostegno di migliaia di Clienti che hanno scelto i prodotti della linea Ibisco, L’Erbolario ha sostenuto Green Cross Italia nel rendere fertili, nei villaggi senegalesi di Gouriki Samba Diom e Bokhol, 600.000 m2 di terra che ora le donne possono coltivare.
 
Le terre di quei villaggi nella valle del Senegal vengono oggi irrigate, preparate e coltivate seguendo i dettami della sostenibilità ambientale, secondo la filosofia che accomuna L’Erbolario e Green Cross.
Ecco i punti cardine del progetto realizzato da Green Cross:
1– l’utilizzo dell’irrigazione goccia a goccia, che permette di razionalizzare l’uso di acqua del fiume Senegal, riducendo del 50% la quantità che sarebbe necessaria all’irrigazione. Rispetto ai metodi tradizionali, con le nuove tecnologie ogni anno vengono risparmiati centinaia di milioni di litri d’acqua;
2– l’utilizzo di fonti rinnovabili, attraverso gli impianti fotovoltaici, grazie a cui è possibile produrre energia senza usare gasolio; pompare l’acqua necessaria per l’irrigazione costa molto meno e le emissioni di CO2 sono ridotte quasi a zero.

 

Adesso che la terra è pronta per dare i suoi frutti, è arrivato il tempo della semina. Acquistare i prodotti Ibisco significa proprio aiutare questa semina, affinchè un domani queste terre diano i loro frutti.
 
Mostra tutto Mostra meno
Prodotti 1-3 di 3
Visualizza  
Torna su

Lascia la tua e-mail per ricevere le nostre offerte