Integratore alimentare per il controllo del peso corporeo. Contiene:
- Garcinia, per favorire il metabolismo dei lipidi e il controllo del senso di fame
- Lespedeza, per il drenaggio dei liquidi corporei e la depurazione dell'organismo
- Oli essenziali di zenzero e cardamomo, per stimolare la digestione e coadiuvare una corretta motilità intestinale
- Vitamina D per il corretto utilizzo e assorbimento di calcio e fosforo
- Cromo per il mantenimento di normali livelli di glucosio nel sangue
La scoperta dell’Irisina è avvenuta dai ricercatori dell’Harvard Medical School.
Il principale stimolo alla produzione della molecola è l’esercizio fisico, da ciò deriva la definizione come “ormone dello sport”. Anche il freddo sembra essere un elemento di stimolo dell’Irisina attraverso i brividi.
Numerosi studi hanno evidenziato come l’Irisina esplichi 3 effetti fondamentali a livello sistemico:
1 - BROWNING = ossia la conversione della cellula adiposa bianca (WAT = white adipose tissue) in bruna (BAT = brown adipose tissue)
Il tessuto adiposo bianco (tessuto di accumulo dei grassi) è tipico della sedentarietà ed è localizzato prevalentemente a livello di fianchi, cosce e addome.
Il tessuto adiposo bruno (tessuto deputato alla produzione di calore) a differenza di quello “bianco” presenta una elevata attività metabolica.
L’Irisina funge da interruttore per il controllo del peso corporeo che si tramuta in un aumento del dispendio energetico e del metabolismo.
2 - OSTEOGENESI = formazione di nuovo tessuto osseo, con attivazione degli osteoblasti. Nuova frontiera nella gestione dell’osteoporosi.
3 - PLASTICITÀ MENTALE = formazione di nuove sinapsi con azione su memoria e capacità cognitive.
La dose giornaliera di 1 compressa apporta:
L-TAURINA 250 MG
MANNITE DA FRASSINO 200 MG
GARCINIA 165 MG
LESPEDEZA 100 MG
ZENZERO 40 MG
CARDAMOMO 1 MG
VITAMINA D3 VEGETALE 2.5 ug
CROMO 20 ug
Si consiglia l'assunzione di1-2 compresse al giorno con abbondante acqua preferibilmente prima dei pasti principali.
Avvertenze
Il prodotto contiene Garcinia. Pertanto, qualora a seguito dell'uso del prodotto insorgano disturbi a carico ad esempio della funzione epatica o del sistema nervoso centrale, interrompere l'assunzione e sentire il parere del medico.
tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Non superare la dose giornaliera consigliata. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita.
Il prodotto deve essere impiegato nell'ambito di una dieta ipocalorica adeguata, seguendo uno stile di vita sano con un buon livello di attività fisica. Se la dieta viene seguita per periodi prolungati, superiori alle tre settimane, si consiglia di sentire il parere del medico.
Una dieta varia ed equilibrata è generalmente in grado di apportare sostanze nutritive in quantità sufficienti. Gli integratori alimentari non hanno proprietà terapeutiche nè capacità di prevenzione delle malattie umane.
Mostra tutto
Mostra meno