Miscela di tre frutti: Amalaki (Phillantus emblica), Bibhitaki (Terminalia bellerica) e Haritaki (Terminalia chebula) conosciuta fin dai tempi antichi dalla medicina Ayurvedica. L’assunzione della Triphala, con la sinergia di questi tre ingredienti naturali che la compongono, ha azione soprattutto sull’apparato digerente:
• è assunta in particolar modo in caso di stitichezza e di problemi intestinali;
• aumenta le funzioni di assorbimento dell’intestino;
• migliora la funzionalità del fegato, favorendo l’eliminazione delle tossine;
• è ricca di antiossidanti e aiuta a neutralizzare l’azione dei radicali liberi.
Amalaki: È anche comunemente conosciuta come uva spina indiana ed è stato uno dei ringiovanitori più apprezzati dall’ayurveda per secoli. Il frutto è molto ricco di vitamina C ed è usato sia da solo che in combinazione con altre piante per il trattamento del freddo e della febbre comune, anche come diuretico, digestivo, lassativo, tonico per il fegato e antinfiammatorio.
Haritaki è chiamato anche il “re della medicina” tibetana. L’Haritaki è ampiamente usato nella medicina tradizionale dell’India e dell’Iran per trattare una varietà di problemi di salute tra cui la stipsi.
Bibhitaki: Possiede qualità detossinanti; è ampiamente utilizzato nella medicina ayurvedica tradizionale indiana per il trattamento del diabete e dell’alta pressione sanguigna.
Opercolo: idrossi-propilmetilcellulosa, Coloranti: complesso della clorofilla con rame (E141ii), biossido di titanio (E171) ; Triphala (Phyllanthus emblica, frutto; Terminalia bellerica Rosb., frutto; Terminalia chebula Retz., frutto) estratto secco tit. 30% in tannini; Rafano (Armoracia rusticana Gaernt) radice estratto secco 4:1; Aloe Vera (Aloe barbadensis Mill.) gel spray dried 200:1; Agenti anti-agglomeranti: magnesio stearato vegetale, biossido di silicio.
La dose raccomandata di due capsule al giorno contiene in media:
Aloe 200x pari a 10 g di gel di aloe 50 mg
Triphala 150 mg
Rafano 100 mg
Si consiglia l'assunzione di due capsule al giorno.
Avvertenze:
gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata. Non superare la dose giornaliera raccomandata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni.
Non assumere in gravidanza, durante l'allattamento e in casa di terapia con farmaci ipolipidemizzanti.
Una dieta equilibrata e variata è generalmente in grado di apportare sostanze nutritive in quantità sufficienti.
Gli integratori alimentari non hanno proprietà terapeutiche né capacità di prevenzione o cura delle malattie umane.
Una dieta equilibrata e variata è generalmente in grado di apportare sostanze nutritive in quantità sufficienti.
Gli integratori alimentari non hanno proprietà terapeutiche né capacità di prevenzione o cura delle malattie umane.