Erboristeria - Vendita online prodotti erboristici, integratori, tisane, erbe officinali, alimentazione biologica e cosmesi naturale. Dal 1990 al vostro servizio, online dal 2000
Lingua

Balestra & Mech

Balestra & Mech: maestri erboristi dal 1911. 

Le notizie sull'attività erboristica della famiglia Bonardo si hanno a partire dalla fine del XVIII secolo. Per altri cento anni la famiglia e la pratica della Decottopia® rimarranno in Piemonte. Poi, nel 1899, Giuseppina Bonardo sposando Marcello Balestra, si trasferisce in Veneto.

Qui, nel 1911, Marcello Balestra eredita dal suocero Giacomo Bonardo il segreto della Decottopia® e fonda la Ditta Balestra, che svolge attività prevalentemente ambulante, diffondendo i suoi prodotti in tutta Italia. 

Nel 1927 la formula di famiglia passa ad Adelaide, primogenita di Giuseppina e Marcello, la quale nello stesso anno sposa Rodolfo Mech, trasformando così la ditta in ‘Balestra & Mech’.

Attuale erede della lunga tradizione erboristica di famiglia è Gianluca Mech. 

Ancora adolescente quando viene indicato come il testimone della sua generazione, acquisisce l'attività di famiglia negli anni ’80. Favorito dalle competenze maturate accanto al padre Giovanni e alla nonna novantenne, rinnova e perfeziona la Decottopia®,  introducendo man mano una serie di altre innovazioni di prodotto all’avanguardia, sempre partendo dalla stessa matrice e mantenendo intatta la propria identità aziendale radicata nella tradizione centenaria.

Mostra tutto Mostra meno

Lascia la tua e-mail per ricevere le nostre offerte